Cosa vedere

5 Posti da vedere nel 2015

Finalmente il 2014 si avvia verso la sua fine…
…E si sa che ad ogni fine corrisponde un nuovo inizio, ed io adoro i nuovi inizi.

In questo periodo generalmente si scrivono i buoni propositi per l’anno che verrà, come iscriversi in palestra, fare volontariato, mettersi a dieta. Buoni propositi che per quanto mi riguarda finisco per disattendere nel 90% dei casi.
Quindi quest’anno, essendo consapevole della mia incapacità a realizzare ciò che mi riprometto di fare, su tutti i fronti tranne uno, i viaggi, mi limiterò a stilare una lista delle 5 mete che mi ripropongo di visitare durante il 2015. 
Probabilmente non li vedrò tutti, ma sognare non costa nulla quindi, ecco le 5 destinazioni che vorrei vedere quest’anno:
 




Londra

Sono stata a Londra un paio di volte e tornarci non era nei miei progetti fino a poco tempo fa. Mi ero ripromessa che ci sarei tornata solo se me l’avesse chiesto una determinata persona, e dato che così è successo, sarò “costretta” a rivederla. Non che mi dispiaccia, anzi, è una città che occupa un posto speciale nel mio cuore ed è seconda solo a Parigi. Comunque sia questo fa di Londra la meta più concreta, quella che vedrò quasi sicuramente.
 

Budapest

La capitale dell’Ungheria dicono che sia la più bella città che sorge sul Danubio. Sono assurdamente attratta dall’idea di vedere Budapest…E’ da un paio di anni che mi riprometto di visitarla, ma non ne ho ancora avuto la possibilità. Anche se non ho capito il motivo, mi intriga molto l’idea di prenotare questo viaggio, probabilmente perché non sono mai stata nell’Europa dell’est o forse perché vedendola in un film sono rimasta affascinata da ciò che ho visto.
Fra l’altro ho scoperto che Budapest viene chiamata la Parigi dell’Est per via della sua bellezza, quindi devo vedere se anche lei riuscirà a stregarmi.





Milano

Quest’anno sarà la città che ospiterà l’Expo, di cui si è sentito tanto parlare nell’ultimo periodo, (anche se, purtroppo, non sempre in modo positivo). Comunque dato che ho alcuni parenti lì sembra essere l’occasione ideale per fare un viaggetto o magari più di uno nel bel capoluogo lombardo, e chi può dirlo magari da lì fare un salto in giornata a Verona o Venezia.
 

Praga

Se devo essere sincera non era nella lista delle città da vedere nel prossimo futuro, tanto meno in quelle del 2015…perché adesso si trova nella lista della città da visitare nei prossimi 365 giorni??
Perché una volta parlando con una mia amica della mia voglia di andare a Budapest, mi è stato proposto di partire e vedere sia Praga che Budapest. L’idea era davvero accattivante, non ho potuto resistere e appena tornata a casa ho googlato “Praga”.
Da quel momento mi sono informata sulla città, sulla sua storia e sui suoi monumenti, ed ecco spiegato perché è inserita qui.




Parigi

Si, è vero, a Parigi ci sono già stata, più e più volte.
Forse sarebbe meglio vedere qualcos’altro ma cosa posso farci? L’amore è un sentimento irrazionale, quindi come faccio a spiegare il motivo per cui ho bisogno e voglio tornare a “casa”? Non respiro l’aria parigina da più di un anno e ormai sento la necessità di andarci, anche solo per un week-end.
D’altra parte tempo fa vi ho lasciato parte del mio cuore e credo che sia un’ottima scusa quella di tornare a prenderlo.

 

Rispondi