About me

Nome: Roberta Magro Malosso

Anno di nascita: 1995

Segno Zodiacale: Gemelli

Nazionalità: Italiana per nascita, ma europea per convinzione. 

Segni particolari: Curiosa, determinata, sognatrice, golosa e irrequieta.

Sono nata una domenica di Giugno che profumava di mare, di sale e di vacanze, nella soleggiate e confusionaria Palermo.  Attualmente vivo un pò nella mia città natale un pò dove capita. Per adesso sono a Varsavia…domani ancora non lo so.

La mia città natale mi è sempre stata “stretta”, per questo ho deciso di andare alla ricerca del mio posto nel mondo. Sono una viaggiatrice Seriale, sempre con la valigia pronta per trovare quel luogo da poter chiamare Casa.

Viaggiatrice a tempo pieno, nel tempo libero sono una studentessa di giurisprudenza che rincorre quella creatura mitologica che chiamano: Laurea. Ma dalla regia mi dicono che sto arrivando alla meta…

Mi sono innamorata del mondo nel momento in cui ho messo piede per la prima volta fuori dall’Italia. Da allora, il mio più grande desiderio è stato quello di esplorare nuovi luoghi e conoscere persone e culture diverse. Non c’è posto sulla superficie terrestre che non desidero vedere! 

Viaggiare mi fa stare bene e anche solo l’idea di un viaggio mi rende felice, mi fa brillare gli occhi e mi fa sentire completa. Ogni volta che salgo su un aereo sento di essere nel posto giusto, diretta verso una nuova avventura. 

Sono costantemente con la testa fra le nuvole, irrequieta e incapace di star ferma per più di qualche settimana. I siti web più cliccati nel mio laptop sono Trivago, Skyscanner e booking.it. Chi mi conosce sa che viaggio ogni volta che posso, ma pur essendo sempre in movimento non è mai abbastanza: Il mondo è troppo grande e il tempo a disposizione non è sufficiente (per non parlare dei soldi). 

Nel 2014 ho deciso di aprire questo blog dove racconto di ciò che più mi appassiona e mi fa sentire viva: i miei viaggi. 

Da quel momento ho cercato di dedicarmici in modo più o meno costante, negli anni questo piccolo spazio è diventato un diario personale che mi permette di rivivere le emozioni provate durante ogni viaggio.