Boscolo Budapest Hotel
Budapest Dove alloggiare

Boscolo Budapest Hotel

Durante la mia vacanza a Budapest ho soggiornato presso il Boscolo Hotel, ex New York Palace.

Mi sono innamorata di questo albergo, mesi prima della partenza, vedendo le foto della sua magnifica lobby.
 
boscolo budapest
boscolo budapest
 Il palazzo si trova nel centro di Budapest,lungo Erzsébet korùt part, nel 7° distretto; a pochi metri dall’ingresso si trova la fermata della metropolitana ” blaha lujza tér “, da cui passa la linea rossa.
boscolo budapest


La mia stanza, una camera Classic, era al 5° piano ed era spaziosa, silenziosa ed elegante, con tutto il necessario per rendere la permanenza confortevole. Il letto, un King-size bed, era enorme e molto comodo, tanto da rendere difficile alzarsi la mattina. La cosa che ho più apprezzato della camera era la vasca da bagno, bellissima e molto grande, perfetta per rilassarsi dopo una giornata passata a camminare in giro per la città. Il kit da bagno, firmato Etro, comprende bagnoschiuma, shampoo, balsamo, lozione per il corpo e saponette.

 
boscolo budapest
boscolo budapest
 
boscolo budapest

Nella prenotazione era prevista la colazione, che viene servita la mattina dalle sette in una location d’eccezione, ilNew York Café, considerato il café più bello del mondo. Il mio scetticismo mi portava a credere che questa nomina fosse un’esagerazione, ma mi sono ricreduta una volta visto di persona. È senza dubbio un luogo ricco di fascino.

In passato, il New York Cafè era un luogo di incontro di artisti, pittori, attori e scrittori.
Il Cafè trasuda sfarzo ed eleganza, i soffitti sono affrescati e le pareti ricoperte di stucchi dorati. 
Al suo interno sembra di tornare indietro nel tempo al periodo della belle époque. 
 Il cibo è di qualità e vario, sia che si preferisca iniziare la mattina con una colazione italiana, con croissant, marmellate, frutta, torte, succhi di frutta, yogurt; o inglese, con uova, pancetta, wurstel, salsicce e salmone. Viene prestata molta attenzione alla presentazione del mangiare, d’altronde anche l’occhio vuole la sua parte.


 Non c’è niente di meglio di un flute di spumante accompagnato da pistacchi, arachidi e semi di zucca, per concludere la colazione e cominciare la giornata.


boscolo budapest



 
Il servizio è impeccabile e altamente professionale. Stranamente non ho incontrato nessuno che parlasse l’italiano, cosa che avevo dato per scontato visto che l’albero appartiene ad una catena italiana. 
Lo staff è gentilissimo e disponibile, mette chiunque a proprio agio, ed è attento alle esigenze dei clienti.
La camera viene sistemata due volte al giorno la mattina, quando vengono aperte le tende per far entrare la luce del giorno, e il pomeriggio, momento in cui vengono chiuse. Insomma nulla è lasciato al caso, tutto viene curato  nei minimi dettagli.
boscolo budapest
boscolo budapest
 
Il Wi-Fi è gratis, la connessione è molto veloce ed è presente in tutto l’albergo.
L’hotel è provvisto di una spa al piano -1 e di una palestra. Non essendo una sportiva non ho utilizzato la palestra, ma sono stata diverse volte nella Wellness Area. L’ingresso è compreso nel prezzo della stanza. La spa è dotata di una piscina relax, sauna finlandese, bagno turco e una zona relax, dove gustare diverse tisane alla fine del proprio percorso. È inoltre possibile prenotare massaggi e trattamenti di bellezza.
boscolo budapest
boscolo budapest
Il rapporto qualità-prezzo è ottimo, pur essendo un hotel a 5 stelle il costo non è elevato, circa 144€ a notte per una camera classic matrimoniale.
Se mai dovessi tornare a Budapest saprei già dove andare a stare!

0 thoughts on “Boscolo Budapest Hotel”

Rispondi