Cafè Schinkelwache a Dresda
Dresda

Cafè Schinkelwache a Dresda

Una delle cose che più amo fare in viaggio è sedermi in un café, ordinare una fetta di torta o un dolce, e passare il tempo guardando la gente che cammina/corre per strada, immaginando le loro storie: chi sono, cosa fanno, dove sono diretti.
Penso che non ci sia modo migliore per riprendere le energie, dopo ore ed ore passate a camminare.
Tra tutti i cafe preferisco quelli storici, antichi e pieni di storie da raccontare, se solo potessero parlare. La cosa negativa di questi café è che possibilmente sfruttano la loro fama per attirare la clientela, soprattutto turisti, senza  offrire un servizio e/o del cibo all’altezza.cafè schinkelwache
La voglia di provare il café schinkelwache, café storico di Dresda, era molta. Avevo letto diverse recensioni e tutti ne parlavano bene, le persone ne erano entusiaste.
Il cafè vanta una posizione invidiabile in theaterplatz, la piazza del teatro, una delle più incantevoli di Dresda.
Durante i mesi estivi, nelle belle giornate, è possibile sedersi nei tavolini montati all’esterno, dove potrete assaggiare diversi piatti con il Semperoper che si erge davanti a voi in tutta la sua bellezza e lo splendido complesso dello Zwinger al suo fianco. Inutile dire che la vista di cui si gode è incantevole, basterebbe guardarsi intorno per saziare la fame.
Cafè schinkelwache
Semperoper
Purtroppo quella che doveva essere una dolce pausa, non è stata poi così dolce.
 Il servizio è stato pessimo. Solo una cameriera parlava l’inglese e il menù era scritto in tedesco. Una delle cameriere in particolare è stata molto scortese e poco educata. Nel mezzo dell’ordinazione vedendo la nostra indecisione (non parlando il tedesco io e Grazia stavamo cercando di interpretare il menù) se ne è andata, per poi tornare diversi minuti dopo.
Alla fine siamo riuscite ad ordinare due fette di torta ed un milkshake alla fragola, che non era per niente buono. Pur avendo ordinato uno shake alla fragola, ne è arrivato uno al mirtillo, che ne ricordava molto lontanamente il sapore.
La torta che ho ordinato era alle fragole, molto bella da vedere purtroppo non altrettanto buona, inoltre la crema aveva all’interno i canditi per i quali non vado pazza.
Inutile dire la mia delusione quando mi sono alzata da quel tavolo.
cafè schinkelwachecafè schinkelwache
I prezzi delle torte non sono alti, più cari quelli del caffè o di qualsiasi altra cosa da bere. Noi, per due fette e un milkshake, abbiamo pagato 13,60€,

Rispondi