Chocolateria San Ginés: colazione a base di Churros
Madrid

Chocolateria San Ginés: colazione a base di Churros

A pochi passi da Plaza puerta del Sol e Plaza Mayor al n°5 di uno stretto vicoletto, Pasadizo San Ginés, si trova la famosissima Chocolateria San Ginés.chocolateria San Ginée

Questa cioccolateria storica nel cuore di Madrid è una vera istituzione in città. Ogni giorno a tutte le ore del dì e della notte, (il locale è aperto 24h su 24h), turisti e madrileni si recano qui per gustare la famosa cioccolata con churros.

Come mai?

Dicono che questa Chocolateria serva la migliore cioccolata con churros di tutta Madrid!churros

I churros sono un dolce tipico della tradizione culinaria spagnola. Vengono mangiati generalmente a colazione, ma sono ottimi a tutte le ore del giorno. Sono bastoncini di pastella fritti accompagnati generalmente da una tazza di cioccolata calda e molto densa in cui intingerli.

Nonostante il caldo estivo di Madrid, una persona ossessionata dai dolci come me non poteva non cadere in tentazione.

Gustosi, caldi, croccanti sono davvero ottimi.chocolateria San Ginés

Il locale all’interno è molto grazioso, con un aspetto d’altri tempi. Aperto nel lontano 1894, mantiene ancora nell’arredo lo stile tipico del secolo scorso: bancone e tavoli di marmo bianco, pannelli in legno verde bottiglia, specchi alle pareti e sedie di velluto verde.

La cioccolateria San Ginés è sempre piena di gente, ma non è difficile trovare un tavolo libero. Prima di prendere posto, pagate alla cassa e data la comanda a un cameriere.
Nonostante il pienone il servizio è stato veloce e attento, non abbiamo aspettato più di 5 minuti prima di essere servite.
Le porzioni sono abbonanti, sono previsti circa 5 churros a testa. Il prezzo è più che ragionevole, spenderete solo 4€ per una cioccolata con churros.

La colazione presso la Chocolateria san Gines è una bomba calorica, ma voi sapreste resistere?
E poi non lo sapete che le chilo-calorie assunte in viaggio non contano??

Se siete amanti dei dolci, ma anche se non lo siete, non potete sottrarvi dal provare questa delizia per il palato. E’ un modo squisito per cominciare la giornata col sorriso.

Rispondi