Destinazione Cracovia
Senza categoria

Destinazione Cracovia

Oramai è ufficiale, tanto vale parlarne.

Pensandoci bene, lo è già da più di un mese, ma pensavo che fosse troppo presto per farne parola. Ogni volta che prenoto un viaggio, con diversi mesi di anticipo, ho il terrore che possa succedere qualcosa che mi impedisca di partire. Quindi lo mantengo “segreto” il più a lungo possibile.

Comunque adesso ne posso parlare, questo è un post programmato e quando si pubblicherà sarò già sul volo in partenza da Roma Fiumicino, destinazione: Cracovia.
Si, sto andando in Polonia! L’est europeo è così intrigante e poco conosciuto, e mi ha sempre affascinato. Da alcuni anni ho cominciato ad “abbandonare” l’Europa occidentale per spingermi verso oriente.  Ma non mi ero mai spinta così tanto ad est e non pensavo di farlo nell’imminente futuro.
Cracovia non era neppure nella lista delle città che volevo vedere quest’anno. Fino a qualche mese fa mi stavo organizzando per andare ad Amsterdam.
Quindi come mai sto partendo per Cracovia?
Perché sono stata selezionata per partecipare alla prima edizione del progetto “Discover Krakow” organizzato dalla agenzia Let me Italian you.
Il progetto vede coinvolti 25 appassionati di fotografia e fotografi professionisti, e ha tra le sue finalità quelli di far conoscere e promuovere attraverso la fotografia questa città, non troppo conosciuta.
Visiteremo l’ex capitale polacca e 2 siti UNESCO: il campo di concentramento di Auschwitz e le miniere di sale.
È un viaggio che è letteralmente caduto dal cielo. Sono stata contattata dagli organizzatori che mi hanno chiesto se potevo essere interessata, e ovviamente la mia risposta è stata (come potete immaginare) positiva; ero già su di giri all’idea, non potevo lasciarmi scappare un’occasione del genere.
Così tra poche ore arriverò nella romantica Cracovia.
Venite con me in Polonia!
Spero di avere il tempo nei prossimi giorni per un post in diretta.
Seguite tutti gli aggiornamenti sul mio profilo Instagram 😉

Rispondi