Dolce pausa pranzo a Berlino
Berlino Food

Dolce pausa pranzo a Berlino

Nei pressi della Sinagoga, nel cuore del quartiere ebraico, circondato da diverse gallerie d’arte, si trova un angolo di paradiso per tutti gli amanti della Cheesecake. 
Princess Cheesecake è un locale delizioso, costituito da una piccola saletta dall’atmosfera Bon Ton. Arredato con mobili e poltroncine imbottite dalle tonalità beige pastello e avorio. E’ un luogo raffinato, frequentato, prevalentemente, da donne molto eleganti. 

E’ davvero difficile passare accanto alla  vetrina del negozio senza sentire la voglia di entrare e sedersi a un tavolo per gustarsi queste prelibatezze. 
Il banco era pieno di torte dall’aspetto invitante che facevano venire l’acquolina in bocca solo a guardarle. 

Scegliere cosa ordinare è stato davvero difficile, Cheesecake dai gusti più disparati, dalle forme e dalle altezze più diverse, credo di non averne mai viste così tante nello stesso posto.

Alla fine ho optato per una fetta di I love New York, preparata secondo la ricetta originale americana, accompagnata come suggerito dal cameriere da una limonata,che viene preparata dal locale ed è davvero gustosa. 
 

Il ragazzo che ci ha servito è stato molto gentile e amichevole, ha risposto a tutte le nostre domande sul metodo di preparazione della torta senza smettere di sorride.

La Cheesecake newyorchese è composta da 3 strati, quello di biscotti e burro sul fondo, quello centrale cotto al forno a base di formaggio e quello superiore che viene lasciato solidificare in frigo, composto da panna acida e gelatina.
La cheesecake è una delle mie torte preferite, purtroppo però non è sempre facile trovare locali che la sappiano preparare. Quella che ho assaggiato a Berlino è senza dubbio la più buona che abbia mai mangiato.
I prezzi non sono per niente alti, per 2 fette di torta, una limonata e un cappuccino abbiamo pagato 14€.
 
Pur non essendo un dolce tipico della cucina tedesca durante un viaggio a Berlino non dovrebbe mancare una sosta in questa cheesecakeria.


Princess Cheesecake
Tucholskystrasse 37

Rispondi