Sogni di viaggio per il 2018
Senza categoria

Sogni di viaggio per il 2018

La fine dell’anno è quel momento in cui si guarda indietro e si fa un bilancio dei mesi passati. Dire addio al 2017 mi è molto difficile, durante questi mesi mi è sembrato costantemente di sognare ad occhi aperti. Ho vissuto la vita che ho sempre voluto. Mi sono trasferita a Varsavia (anche se per poco), ho viaggiato come mai, ho studiato in inglese presso un’Università straniera, ho stretto amicizie con ragazzi provenienti da tutto il mondo, mi sono messa costantemente alla prova e ho sfidato i miei limiti. Non ho fatto gli errori degli anni passati e questo è un grande traguardo. Ho conosciuto più a fondo me stessa, il mio carattere e i miei obiettivi. Direi che il bilancio è decisamente positivo…ma la fine dell’anno fa rima con la lista di buoni propositi per quello nuovo, che per una come me significa scrivere una lista delle mete che voglio vedere in quell’anno. I miei travel dreams sul blog mi hanno sempre portato fortuna in passato, quindi come da tradizione, eccomi un elenco delle città che sogno di vedere nei prossimi 12 mesi.

Stranamente questa lista diventa sempre più lunga ogni anno che passa…non dovrebbe essere l’opposto??

Bando alle ciance…

Quali sono i miei travel dreams per il nuovo anno?

Ad essere sincera i posti che vorrei visitare sono molti di più di quelli elencati, ma ho deciso di limitarmi a indicarne 5 per non esagerare e non far preoccupare i miei finanziatori-genitori.

Edimburgo

Da anni Edimburgo è in cima alla lista, nessun’altra città europea è riuscita a prendere il suo posto. È sempre stata una città che mi ha intrigato con il suo centro storico medievale e il meraviglioso castello in cima alla collina che sovrasta la città. Voglio perdermi per le sue strade, vedere gli uomini in kilt e sentir suonare la cornamusa dal vivo. Negli anni ho imparato a conoscere abbastanza bene l’Inghilterra del sud, adesso vorrei esplorare i tesori che si nascondono a Nord. Un viaggio in giro per la Scozia è ciò che mi riprometto di realizzare quest’anno.

Praga

Pensavo che l’avrei visitata nel 2017, ma poi le cose non sono andate come previsto. Non mi sentivo pronta per affrontare 12 ore di pullman da Varsavia. Non credo di poter aspettare ancora molto prima di vedere Praga, con chiunque parli la descrive come una città da favola, addirittura più romantica di Parigi. Già mi vedo passeggiare nella piazza dell’orologio mentre addento un caldo Trdelnik ricoperto di zucchero. So già che è una città che mi piacerà tantissimo e so anche che finirò per alzarmi prima dell’alba per andare sul ponte Carlo quando è ancora deserto per poterlo ammirare in tutta la sua poesia.

Dublino

Visitare Dublino è la promessa che mi sono fatta con la mia migliore amica Martina, per la serie “incontriamoci a Dublino”. L’idea è vedere la capitale irlandese durante il periodo più allegro e festoso: il famoso e emblematico Saint Patrick’s day.

Ho sempre voluto bere una birra dentro l’iconico temple bar e ammirare le migliaia di libri ordinatamente sistemati sugli scaffali del Trinity College. Sarebbe fantastico avere abbastanza tempo per riuscire a vedere le verdi campagne irlandesi o le famose scogliere, ma questo si vedrà al momento debito.

Lisbona

La inseguo da tantissimo tempo, ma i costi dei voli da Palermo sono sempre stati proibitivi. Da quest’anno ci sarà finalmente il diretto, quindi direi che è arrivato il momento di partire per il Portogallo. Ho aspettative altissime per questa terra. Non vedo l’ora di sedermi nell’iconico tram, vedere i colorati azulejo dei palazzi e assaggiare i pastel de nata.

Singapore

Il viaggio a Singapore è un sogno nell’armadio (il cassetto è piccolo per contenerlo). Uno di quelli che sai essere troppo grande perché si realizzi, ma che non riesci comunque a smettere di sognare e sperare che forse con un po’ di fortuna…chissà.

Vedere questa città così diversa da tutte quelle che ho sempre visitato finora sarebbe straordinario. Fare un bagno nell’inifinty pool più spettacolare che esiste, vedere il famoso simbolo della città, il Merlion, di cui ho tanto sentito parlare. Visitare i templi buddisti e induisti. Gardens by the bay. Tornare bambina negli universal studios, perché non posso non andare!! Il viaggio a Singapore rischia di farmi fermare il cuore per più motivi. In più significherebbe rivedere uno dei miei più cari amici dell’Erasmus, quello a cui dire “ci vediamo presto” ha fatto più male di tutti. Forse perché entrambi sapevamo che era altamente improbabile che succedesse. Nonostante tutto quando ci siamo salutati all’aeroporto di palermo lo scorso luglio, ci siamo promessi che ci saremmo rivisti a Singapore un giorno.

Quali sono i vostri Traveldreams per il 2018??

N.B. Qualsiasi genere di consiglio o suggerimento per queste mete è ben accetto 😀 lascia un commento o contattami in privato 😉

2 thoughts on “Sogni di viaggio per il 2018”

  1. Ti auguro di vero cuore di avere per il 2018 in mano la valigia per una qualsiasi di queste destinazioni. Anche perchè così porti in viaggio anche me. Bellissime città europee , sembra di tornare indietro nel tempo, tra dame e cavalieri! Adoro! Buon Annooooo!

    1. Grazie mille Elisabetta!! è stato veramente difficile scegliere 5 mete, ma credo che queste siano tra le più belle ed intriganti che mi sono rimaste da vedere nella mia amata Europa 🙂
      Non vedo l’ora di portarti con me in giro.. chissa forse arriveremo anche in Asia!
      Buon Anno anche a te!

Leave a Reply