Menu
Asia / Instagram spot / Tailandia

I 6 luoghi più instagrammabili di Bangkok

La Tailandia è una delle mete più gettonate dell’Asia e la sua capitale è una città vibrante e incredibile. Bangkok ha il potere di fare diventare fotogenico anche ciò che da un’altra parte farebbe storcere il naso. Ricchi e decorati palazzi, templi dalle rifiniture dorate e pieni di mosaici, bar all’ultimo piano dei tantissimi grattacieli, palazzine fatiscenti, strade affollate e mercati di ogni sorta. Instagram è piena di scatti pazzeschi che immortalano le bellezze di Bangkok, ecco quindi una lista dei luoghi più Instagrammabili.

I luoghi più Instagrammabili di Bangkok

Wat Arun 

Il mio tempio Preferito di Bangkok. Bellissimo e imponente, il tempio dell’alba offre scatti incredibili. Andate all’apertura per evitare di incontrare troppa gente. Di color bianco e pieno di decorazioni dai colori pastello è molto elegante ed infonde una meravigliosa sensazione di calma e tranquillità. 

Palazzo Reale 

Un vero e proprio gioiello architettonico finemente decorato, trasmette ricchezza e opulenza. Al suo interno si trova il tempio che custodisce la famosissima statua del Buddha di Smeraldo. Visitato non soltanto dai turisti ma anche dai Tailandesi in quanto meta di pellegrinaggio, il palazzo reale è il sito turistico più affollato. Per questo motivo consiglio di visitarlo molto presto per godervelo al meglio e realizzare lo scatto perfetto. 

Wat Pho

Poco distante dal Palazzo reale è famoso per ospitare la statua del Budda disteso, lunga ben 46 metri. È il più grande Wat in città, copre 80.000 m2, si tratta di un complesso diversi tempi, con cortili e pagode dai colori sgargianti decorate con motivi floreali. I diversi viali non sono particolarmente affollati e se strolling around troverete delle prospettive interessanti e degli angoli molto fotogenici.

Wat Benchamabophit

Il Tempio di Marmo è ancora poco conosciuto, ma senza dubbio rientra nella mia top 3 di templi più belli di Bangkok. Nell’ultimo periodo sta diventando sempre più conosciuto grazie ad Instagram. Essendo poco visitato non dovete andare all’alba per ottenere questo scatto, basta avere pazienza. Noi siamo andati alle 10:30 e siamo riusciti comunque ad ottenere una foto senza gente.

Rooftop Bar

Bangkok è una città in piena crescita ed espansione. Lo skyline è caratterizzato da grattacieli dalle forme più fantasiose ed estrose. Molti di questi grattacieli ospitano sul tetto incredibili Bar. Il più famoso è il Leuba Bar, consacrato alla fama mondiale dal film “Una Notte da Leoni 2”. 

Noi abbiamo optato per il bar sul tetto del nostro albergo Vanilla Skybar, molto meno affollato ma non meno spettacolare. 

China Town

E pensare che stavamo lasciando Bangkok senza aver visto questo quartiere. Nel tardo pomeriggio è pieno di gente e bancarelle che preparano tantissimo cibo. I colori predominanti qui sono due: l’oro e il rosso. 

Scritte cinesi, prodotti cinesi, neon che si illuminano al calar del buio, passeggiando tra le strade affollate di china town avrete la sensazione di aver lasciato la Tailandia e di trovarvi da qualche parte in Cina. Ogni angolo, ogni insegna, ogni bancarella qui merita una foto. Purtroppo la mia macchina fotografica ci ha abbandonati proprio sul più bello. Non fate il mio stesso errore e caricate la batteria prima di esplorare questo posto. 

No Comments

    Rispondi

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: