Radisson Blu Hotel Cracovia
Dove alloggiare

Radisson Blu Hotel Cracovia

Il Radisson blu di Cracovia è  un hotel moderno, sobrio ed elegante, anche se mi aspettavo qualcosa in più data la categoria.
Situato in Straszewskiego St 17, ha una posizione strategica per visitare la città. Dista 5 minuti a piedi dalla piazza del mercato e dal castello del Wawel.
La mia stanza, la 107,  al primo piano era fin troppo grande per una sola persona. C’era tutto il necessario per il mio soggiorno e anche di più: minibar, ferro e asse da stiro, un armadio enorme, bollitore, scrivania e angolo relax.
Il letto era incredibilmente comodo, con cuscini soffici in cui sono sprofondata dopo una giornata cominciata alle tre di notte, passata in aeroporto e a ad esplorare Cracovia. Non so se fosse la stanchezza, ma una volta distesa ho letteralmente perso i sensi. Non dormivo così bene da tempo.camera
La stanza era luminosa, grazie ad una finestra molto grande con vista sul parco Planty, il polmone verde della città, che si estende su una superficie di 21 ettari. vista
In camera c’era una guida per gli ospiti, Krakow in your pocket, ben scritta, che ho utilizzato tantissimo (scaricabile qui in PDF) .
Le stanze sono tutte dotate di vasca da bagno, nonostante la stanchezza e la voglia di dormire non ho potuto resistere alla tentazione di fare un bagno caldo con tanto di schiuma prima di mettermi a letto. Ho perso la cognizione del tempo, ma una volta uscita ero rigenerata e incredibilmente rilassata.
La lobby, arredata con poltrone colorate e tavolini, è stata da poco ristrutturata insieme al bar e al ristorante.
Il check-in è stato rapido, una volta arrivata dopo avere registarto i miei dati mi è stata consegnata la chiave della stanza, insieme ad una cartina di Cracovia su cui mi sono stati indicati i luoghi da non perdere.
Il check out è stato incredibilmente veloce, anche più del check in, ho soltanto dovuto restituire la chiave. Avevo letto del loro servizio Express checkout, ma non lo immaginavo così rapido.
pianohall
La sala colazione, al piano terra accanto alla reception, è luminosa e accogliente. La colazione è molto varia e
viene servita dalle 6:30 alle 10:30.
Scendere per andare a fare colazione in albergo è sempre un momento piacevole e di scoperta.
La colazione del Radisson non mi ha lasciato per niente delusa. È perfetta per cominciare nel migliore dei modi la giornata, il buffet offre tantissimi piatti salati e dolci tra cui scegliere. Essendo troppo presto per una colazione a base di uova, wurstel e pancetta, mi sono buttata sul dolce, senza farmi mancare niente. Pancakes caldi con sciroppo d’acero, muffin al cioccolato, cornetto e pain au chocolat, cioccolata calda, yogurt e frutta secca, espresso e succo d’arancia e per finire wild water.
 colaz
Lo staff è stato professionale, efficiente e disponibile.
L’albergo dispone di molti servizi tra cui un bar e un ristorante. E’ dotato anche di una palestra al piano -1, ma come al solito non ho avuto il tempo, nè la voglia, di utilizzarla. Il Wi-fi è disponibile gratuitamente e il segnale è ottimo in tutta la struttura (anche davanti l’ingresso).ristorante
bar
La mia permanenza è stata breve ma l’hotel ha soddisfatto al meglio tutte le mie esigenze.

Rispondi