Menu
Dove alloggiare / Dresda

Dove dormire a Dresda: Kempinksi Taschenbergpalais


All’interno di un palazzo risalente al ‘800, in pieno centro storico a Dresda, sorge il Kempinksi Taschenbergpalais. Un luogo dove lusso e storia si incontrano per dare vita ad un albergo da sogno.
Perfetto per chi vuole godersi dei giorni di relax, ma vuole anche scoprire una delle città più eleganti della Germania, Dresda è infatti chiamata La Firenze del nord.
Il Kempinski Taschenbergpalais nasce all’interno di un palazzo risalente al 18esimo secolo, costruito dall’elettore di Sassonia per la sua amante. Al suo interno si apprezzano barocco ed eleganza.

Le camere

Le 213 camere sono finemente arredate con mobili in ebano e stoffe blu royal e offrono viste mozzafiato sui principali monumenti della città: il palazzo reale, l’opera e il complesso dello Zwinger.
Durante il nostro weekend in questo meraviglioso hotel, abbiamo alloggiato in una junior suite con vista sul palazzo reale (Nota bene, nei prossimi mesi le stanze verranno completamente ristrutturate, per renderle ancora più sofisticate e moderne).
Le camere sono luminose e silenziose, dotate di ogni comfort, di servizi esclusivi per soddisfare le esigenze degli ospiti più esigenti, e sono anche pet-friendly.

La colazione


La colazione è il pasto più importante della giornata, si sa, ed al Kempinksi Taschenbergpalais di Dresda è curata nei minimi dettagli. Che preferiate iniziare la giornata a base di qualcosa di dolce o salato, la scelta è veramente vasta. Durante il nostro soggiorno abbiamo avuto modo di ordinare la colazione in camera e godere a pieno della vista sul palazzo reale. Viene prestata molta attenzione alla presentazione del cibo, d’altronde anche l’occhio vuole la sua parte.
Durante i mesi estivi come area colazione viene usato il meraviglioso cortile interno.
La qualità del cibo è impeccabile, al Kempinksi Taschenbergpalais godrete di un esperienza culinaria senza pari.

SPA

Al quinto piano della struttura si trova l’elegante area wellness, uno dei gioielli dell’hotel, che offre trattamenti esclusivi e vanta una bellissima piscina interna. All’interno dell’aere wellness potrete utilizzare la sauna, l’ Hammam e gustare delle ottime centrifughe presso il bar.
La spa può essere utilizzata gratuitamente dagli ospiti, ma anche da viaggiatori in cerca di una pausa relax durante il loro viaggio a Dresda dietro il pagamento di un biglietto d’ingresso.

Tea time

Il pomeriggio è il momento perfetto per concedersi un te presso il Café Vestibul. È possibile scegliere tra due diversi tipi di menu: Classic o Royal Afternoon Tea. Se siete alla ricerca di un’esperienza culinaria senza pari questa fa al caso vostro. Tartine con salmone e avocado, tartare e tartufo, fragole ricoperte di cioccolata ed un calice di champagne sono solo alcune delle cose che gusterete durante il te pomeridiano.
La scelta dei te è estremamente vasta e se non sapete cosa scegliere basta farvi consigliare. Immancabili inoltre le tipiche torte delle Sassonia. Da non perdere è la loro famosa: Eierschecke.

Staff e accoglienza

Lo staff è estremamente professionale e gentile. Durante tutto il nostro soggiorno ci ha fatto sentire i benvenuti e ci ha assistito in tutte le necessità. Sin da nostro arrivo siamo stati trattati in maniera impeccabile.

Al Kempinksi Taschenbergpalais abbiamo passato un weekend all’insegna del puro relax e del buon cibo. Se siete alla ricerca di un luogo dove soggiornare a Dresda, non troverete un hotel migliore. 

No Comments

    Rispondi