L’albergo era già stato deciso diversi anni fa, quando passeggiando per Alexander platz lo osservavo in tutta la sua imponenza e mi domandavo che spettacolo sarebbe stato ammirare ogni giorno la città dall’ultimo piano.
L’edificio si staglia nel cielo di Berlino al centro di Alexander Platz. Il Park Inn è l’albergo più alto di Berlino, talmente tanto che è possibile avvistarlo a kilometri di distanza.
L’hotel ha una posizione straordinaria. In centro, nel quartiere Mitte, è l’ideale per raggiungere diversi luoghi a piedi ma è anche possibile muoversi facilmente utilizzando la U-Bahn o la S-Bahn, la rete tranviaria e gli autobus. La sera la zona è molto tranquilla nei giorni settimanali mentre il sabato sera si riempie di ragazzi.
Essendo al 35esimo piano dalla finestra della camera si aveva una vista fantastica. Berlino si sviluppava tutta intorno a noi. Dopo il tramonto, quando le strade e i palazzi cominciavano ad illuminarsi, il panorama era ancora più bello.
La varietà di cibo era molto ampia per chi preferisce la colazione salata. Uova strapazzate, sode e all’occhio di bue, pomodori grigliati, salsicce, formaggi con noci, pepi e peperoncino, salumi, pane con sesamo, semi di papavero o di girasole, integrale, in cassetta, di farina bianca.
Solo la domenica mattina quando ormai avevo perso le speranze è apparso un cesto pieno di croissant vuoti, al cioccolato e alla marmellata. Inutile dire che sono finiti in un batter d’occhio.

No Comments