Menu
Amburgo

The Fontenay: Dormire ad Amburgo

The Fontenay Hamburg è un sogno ad occhi aperti, non esiste un hotel migliore in città. È una struttura di prestigio e lusso, dotata di ogni comfort, dall’atmosfera esclusiva. Affacciato sulle rive del lago Alster, conta 130 stanze e suites eleganti, spaziose e dall’arredo ricercato. 

L’architettura dell’hotel è elegante e dalle forme armoniche. L’architetto Jan Störmer  ha voluto realizzare un “Hotel in the Park” coniugando insieme lusso, comfort e spazi verdi, all’interno di un’architettura all’avanguardia. 

Lo Staff

Lo staff del Fontenay è ciò che da veramente valore al soggiorno. Grazie alla sua gentilezza ha reso tutto impeccabile, si è preso cura di noi e di ogni nostra esigenza con cortesia e professionalità. Tutto è stato curato nei minimi dettagli, dal momento del check-in e fino al check-out siamo stati coccolati e trattati come gli ospiti più importanti di tutta la struttura. 

Al nostro arrivo siamo stati accompagnati in camera da Nicky responsabile del Consierge desk, il cui compito è rendere indimenticabile il vostro soggiorno. Ci ha mostrato i diversi servizi della stanza e ha prenotato una fascia oraria per accedere alla piscina (a causa delle restrizioni da Covid-19 è necessario prenotare in anticipo).

In camera abbiamo trovato un piatto di frutta fresca di benvenuto e una scatola di cioccolatini e tavolette di cioccolato bianco, fondente e al latte. 

Le Camere

Tutte le stanze sono accoglienti, luminose, grazie a vetrate a tutta altezza che permettono alla luce naturale di entrare, e con parquet di quercia. Le camere dalla categoria deluxe a salire, sono dotata di un balcone arredato con tavolino e divanetti su cui rilassarsi e godersi la vista del Lago Alster. 

Le stanze sono molto eleganti, arredate con mobili dai colori pastello sulle tonalità del turchese, azzurro, grigio, beige e oro. Presentano oggetti di design firmati dal danese Georg Jensen e opere d’arte originali del pittore peruviano Antonio Máro.

La nostra camera, una Fontenay Deluxe Alster, era perfetta; dotata di una cabina armadio (di cui mi sono innamorata), postazione make-up, phone del famoso brand Ghd, accappatoio e pantofole, prodotti da bagno firmati la biosthÉtique, tv al plasma, servizio in camera 24 su 24, free minibar e macchina del caffe Nespresso.  Il bagno è uno dei fiori all’occhiello della stanza, con una walk-in shower, dotata di un pulsante per far partire la musica.

Il letto? Un king size dal comfort stratosferico con cuscini morbidissimi vi assicurerà un riposo super rigenerante. Non dormivo cosi bene da mesi.  

La Colazione

Le mie aspettative riguardo la colazione erano molto alte e non sono state disattese. Abbiamo ordinato due colazione Fontenay, prezzo 35€ p.p. in camera per le 9:30. La puntualità e la cura della composizione del vassoio sono state strabilianti.  

La nostra colazione comprendeva: cestino di croissants, pain au chocolate, diversi tipi di pane, succo d’arancia fresco, yogurt, uova strapazzate, affettati (prosciutto e formaggi) e salmone, marmellata e miele, frutti di bosco. I croissant e il pain au chocolate erano degni di una delle migliori patisserie francesi, friabili e gustosi. 

Spa e centro benessere

Il Fontenay vanta all’ultimo piano una spa di ben 1.000 m2, una vera oasi di pace e benessere. Dotata di una infinity pool lunga 20 metri coperta e parzialmente scoperta con vista sullo skyline di Amburgo, una terrazza su cui rilassarsi, diverse aree relax,  sauna e bagno turco. Il posto ideale per rigenerarsi fisicamente e mentalmente.

Il mio soggiorno è stato indimenticabile e perfetto sotto ogni aspetto, riuscendo a superare le mie migliori aspettative. Non esagero se dico che è la migliore struttura in cui abbia mai soggiornato. 

No Comments

    Rispondi

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: